{"id":20193,"date":"2019-06-16T02:28:05","date_gmt":"2019-06-16T00:28:05","guid":{"rendered":"http:\/\/www.ismorano.gov.it\/?p=20193"},"modified":"2019-06-18T13:47:00","modified_gmt":"2019-06-18T11:47:00","slug":"pon-28-modulo-fly-to-malta","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/pon-28-modulo-fly-to-malta\/","title":{"rendered":"PON 28 – Modulo – “FLY TO MALTA”"},"content":{"rendered":"\n
\"\"<\/figure><\/div>\n\n\n\n


<\/a><\/strong>Istituto Superiore – \u201cFrancesco  Morano\u201d<\/em>
Via Circumvallazione Ovest  – 80023 \u2013 L. t\u00e0  P.co Verde
Caivano  (NA)  Tel. 0818343113 – Sito web: www.ismorano.gov.it
 PEC: nais119003@pec.istruzione.it – C.F.: 93056780633 \u2013 Codice Univoco: UFJV84<\/p>\n\n\n\n

 A.S. 2018\/2019<\/strong><\/p>\n\n\n\n
Fondi Strutturali Europei Programmazione 2014-2020 (Potenziamento Cittadinanza Europea) Obiettivo 10.2 Azione 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-28<\/strong> \u2013 CUP E47118000990006 \u2013 Avviso: 31\/03\/2017, prot. n. AOODGEFID\/3504 \u2013 Autorizzazione: 12 Luglio 2018, prot. n. AOODGEFID \/23119 per studenti della Scuola Secondaria di II grado. <\/td><\/tr><\/tbody><\/table>\n\n\n\n
\n Titolo<\/strong>\n <\/td>\n FLY TO\n MALTA<\/strong>\n <\/td><\/tr>
\n Ore <\/strong>\n <\/td>\n 60<\/strong>\n <\/td><\/tr>
\n Professionalit\u00e0 coinvolte  <\/strong>\n <\/td>\n N. esperti\n esterni 1; Tutor d\u2019aula  2;  Figure di sistema  2\n <\/td><\/tr>
\n Breve descrizione ed obiettivi\n specifici<\/strong>\n <\/td>Migliorare la competenza in lingua inglese, misurabile a livello B2, secondo la classificazione proposta dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue; contribuire alla costruzione di un\u2019identit\u00e0 extraterritoriale;riduzione la disparit\u00e0 rispetto alle conoscenze linguistiche in riferimento a contesti di apprendimento internazionali e ad innalzare la qualificazione e la professionalit\u00e0 degli studenti.   <\/td><\/tr>
\n Attivit\u00e0<\/strong>\n <\/td>\n Introduce yourself, Yourself and others\n – Daily life – People;Eating and meeting – Food and drink\n – Restaurants – Relationships;Getting away from it all – Travel\n and tourism – Transport – Festivals and customs; Taking time out – Entertainment\n (film, music, arts) \u2013 Leisure; Learning and earing – Education,\n study and learning – Careers and job; Getting better – Health and fitness\n – Sport;Green issues – The environment –\n The weather;Sci\n & tech – Science – Technology;Fame and the media – The media \u2013\n Celebrities; Clothing and shopping – Shopping\n and consumer goods \u2013 Fashion;Final Test.\n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n <\/td><\/tr>
\n Contenuti<\/strong>\n <\/td>\n  Review of present tenses;Adjectives ending in \u2013ing and -ed;Adjectives prefixes \u2013able, -ful, -al,\n -ic, -ish ;Review\n of past tenses;Review\n of modal verbs;Verbs followed by \u2013ing and\n to+infinitive;Too\n and enough;Adverbs\n of degree;Phrasal\n verbs;Relative\n clauses;I, II, III and mixed conditionals;Passive forms;Reporting speech and reporting verbs;Articles;Position of the adverbs of manner\n and opinion;Speaking, reading and listening\n about daily life, food, drinks, relationships, leisure, education, job,\n environment, technology, media, health, travel and customs\n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n <\/td><\/tr>
\n Metodologie<\/strong>\n <\/td>\n Lezione frontale accompagnata da immagini mediante l\u2019uso di\n materiale multimediale;<\/strong><\/strong>Cooperative learning;<\/strong><\/strong>Flipped classroom;<\/strong><\/strong>Peer- education;<\/strong><\/strong>Tutoring;<\/strong><\/strong>Role playing;<\/strong><\/strong>Outdoor training<\/strong><\/strong>Risorse digitali (archivi di documenti\/ immagini)<\/strong><\/strong>Dispense<\/strong><\/strong>\n \n \n \n \n \n \n \n \n  \n <\/td><\/tr>
\n Competenze <\/strong>\n <\/td>\n Saper:<\/strong>\n comunicare nelle lingue straniere;comunicare con un madrelingua inglese;acquisire abilit\u00e0 nell\u2019ascolto dell\u2019ingleseacquisire abilit\u00e0 nella produzione di un testo\n scritto;acquisire consapevolezza ed espressione culturale\n \n \n \n \n Saper:<\/strong>\n utilizzare correttamente i tempi verbali inglesiutilizzare correttamente i verbi modaliriportare\n un discorso diretto e indirettoutilizzare\n correttamente l\u2019articolo \u2018The\u2019formulare\n frasi di tipo ipoteticoutilizzare\n in maniera appropriata gli aggettivi che terminano in \u2013ed e \u2013ingformare\n aggettivi con l\u2019aggiunta di prefissirendere\n alla forma passiva frasi attiveformulare\n frasi relative con l\u2019aggiunta del pronome relativo correttoformulare\n frasi in cui viene rispettato il corretto ordine delle parole;riconoscere\n i phrasal verbs pi\u00f9 comuni;discorrere,\n scrivere e leggere in merito alla vita di tutti i giorni, l\u2019educazione, il\n lavoro, l\u2019ambiente, il tempo libero, il cibo e le bevande, tecnologie,\n mass-media, salute, viaggi, usi e costumi \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n \n  <\/strong>\n <\/td><\/tr>
\n Dati quantitativi sulle competenze\n acquisite <\/strong>\n <\/td>\n (0)Insufficienti (0) Sufficiente (10)\n Buono(5) Distinto <\/strong>\n (0) Ottimo <\/strong>\n  <\/strong>\n <\/td><\/tr><\/tbody><\/table>\n\n\n\n

Dati quantitativi e\nqualitativi<\/strong><\/p>\n\n\n\n
\n Destinatari previsti<\/strong>\n <\/td>\n 15\n <\/td><\/tr>
\n Iscritti di fatto <\/strong>\n <\/td>\n 15\n <\/td><\/tr>
\n Frequentanti il 75% delle lezioni <\/strong>\n <\/td>\n 15\n <\/td><\/tr>
\n Disfrequenti<\/strong>\n <\/td>\n 0\n <\/td><\/tr>
\n Media frequenza<\/strong>\n <\/td>\n 99,1 %\n <\/td><\/tr>
\n Calendario incontri<\/strong>\n <\/td>\n 15 aprile\n 2019  (5 ore)\n 16 aprile\n 2019  (5 ore)\n 17 aprile\n 2019  (5 ore)\n 18 aprile\n 2019  (5 ore)\n 22 aprile 2019  (4 ore)\n 23 aprile 2019  (4 ore)\n 24 aprile 2019  (4 ore)\n 25 aprile 2019  (4 ore)\n 26 aprile\n 2019  (4 ore)\n 29 aprile 2019  (5 ore)\n 30 aprile\n 2019  (5 ore)\n 2 maggio\n 2019  (5 ore)\n 3 maggio\n 2019  (5 ore)<\/strong>\n <\/td><\/tr>
\n Restituzione esiti alle famiglie <\/strong>\n <\/td>\n 09\/05\/2019<\/strong>\n <\/td><\/tr><\/tbody><\/table>\n\n\n\n

Produzione <\/strong><\/p>\n\n\n\n\n\n\n\n
\n

Emozioni<\/p>\n<\/td>\n

\n
<\/a><\/figure>\n<\/td>\n<\/tr>\n
Foto<\/td>\n\n

<\/a><\/figure>\n<\/td>\n<\/tr>\n
Video<\/td>\n\n
<\/a><\/figure>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n\n\n

Il Dirigente Scolastico <\/strong><\/p>\n\n\n\n

prof.ssa Eugenia Carfora<\/strong><\/p>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

Istituto Superiore – \u201cFrancesco  Morano\u201dVia Circumvallazione Ovest  – 80023 \u2013 L. t\u00e0  P.co VerdeCaivano  (NA)  Tel. 0818343113 – Sito web: www.ismorano.gov.it PEC: nais119003@pec.istruzione.it – C.F.: 93056780633 \u2013 Codice Univoco: UFJV84  A.S. 2018\/2019 Fondi Strutturali Europei Programmazione 2014-2020 (Potenziamento Cittadinanza Europea) Obiettivo 10.2 Azione 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-28 \u2013 CUP E47118000990006 \u2013 Avviso: 31\/03\/2017, prot. n. AOODGEFID\/3504 \u2013 Autorizzazione: 12 Luglio 2018,    »<\/a><\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":0,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"footnotes":""},"categories":[145],"tags":[],"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/20193"}],"collection":[{"href":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts"}],"about":[{"href":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/post"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=20193"}],"version-history":[{"count":6,"href":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/20193\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":20346,"href":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/posts\/20193\/revisions\/20346"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=20193"}],"wp:term":[{"taxonomy":"category","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/categories?post=20193"},{"taxonomy":"post_tag","embeddable":true,"href":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/wp-json\/wp\/v2\/tags?post=20193"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}