{"id":31632,"date":"2022-05-16T15:50:44","date_gmt":"2022-05-16T13:50:44","guid":{"rendered":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/?p=31632"},"modified":"2022-09-06T12:41:04","modified_gmt":"2022-09-06T10:41:04","slug":"progetto-fis-teatro-in-lingua-francese-a-s-2021-2022","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/progetto-fis-teatro-in-lingua-francese-a-s-2021-2022\/","title":{"rendered":"Progetto FIS – Teatro in lingua francese – A. S. 2021\/2022"},"content":{"rendered":"\n
Istituto Superiore – \u201cFrancesco Morano\u201d<\/strong><\/p>\nVia Circumvallazione Ovest – 80023 – L. ta\u0300 P.co Verde Caivano (NA) <\/strong><\/p>\nProgetto<\/b> fondi FIS <\/strong><\/p>\n\u201cFrance th\u00e9\u00e2tre\u201d <\/strong><\/p>\nA.S. 2021- 2022<\/strong><\/p>\n <\/strong>BUONE PRATICHE<\/strong> <\/strong><\/p>\n\n- Modulo: France th\u00e9\u00e2tre \u00ab Le Malade Imaginaire \u00bb<\/strong><\/li>\n
- destinatari: 1<\/strong> triennio IPSEOA 6<\/strong><\/li>\n<\/ul>\n
\n\n\n\n Classi<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Indirizzo<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n N. studentesse <\/strong> e studenti<\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n VF3<\/p>\n<\/td>\n | \n Accoglienza turistica<\/p>\n<\/td>\n | \n 5<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n | \n\n IIIF2<\/p>\n<\/td>\n | \n Sala e vendita<\/p>\n<\/td>\n | \n 3<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n | \n\n IVF3<\/p>\n<\/td>\n | \n Accoglienza turistica<\/p>\n<\/td>\n | \n 3<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n | \n\n VF2<\/p>\n<\/td>\n | \n Sala e vendita<\/p>\n<\/td>\n | \n 4<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n | \n\n IVF1<\/p>\n<\/td>\n | \n Cucina<\/p>\n<\/td>\n | \n 1<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n <\/p>\n \n\n\n\n N.ore previste<\/p>\n<\/td>\n | \n N.incontri previsti<\/p>\n<\/td>\n | \n N.incontri in giorni festivi<\/p>\n<\/td>\n | \n In sede o fuori sede<\/p>\n<\/td>\n | \n Validato per PCTO<\/p>\n SI\/NO<\/p>\n<\/td>\n | \n Tutor<\/p>\n<\/td>\n | \n Esperto\/i<\/p>\n<\/td>\n | \n Data inizio<\/p>\n<\/td>\n | \n Data fine<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n | \n\n 27<\/p>\n<\/td>\n | \n 9<\/p>\n<\/td>\n | \n 0<\/p>\n<\/td>\n | \n 0<\/p>\n<\/td>\n | \n no<\/p>\n<\/td>\n | \n Filomena<\/p>\n Ricca<\/p>\n<\/td>\n | \n <\/p>\n<\/td>\n | \n 26\/1172021<\/p>\n<\/td>\n | \n 01\/04\/2022<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n <\/strong><\/p>\n\n\n\n\n Iscritti<\/p>\n<\/td>\n | \n Iscritti e non frequentanti<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti il 100%<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti da 75% al 99%<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti tra 50% e 74%<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti al di sotto del 74%<\/p>\n<\/td>\n | \n N.attestati finali<\/p>\n<\/td>\n | \n Media frequenza<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n | \n\n 16<\/p>\n<\/td>\n | \n 1<\/p>\n<\/td>\n | \n 1<\/p>\n<\/td>\n | \n 3<\/p>\n<\/td>\n | \n 4<\/p>\n<\/td>\n | \n 7<\/p>\n<\/td>\n | \n 9<\/p>\n<\/td>\n | \n 47%<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n \n- Calendario incontri realizzati: <\/strong><\/li>\n<\/ul>\n
\n\n\n\n Mese<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Tot.<\/strong><\/p>\nIncontri<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Annotazioni<\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n Giorni<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n L.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n M.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Merc.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n G.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n V.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n S.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n D.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n Date<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 26\/11\/21, 22\/02\/22<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 03\/12\/21,25\/02\/22,04,03\/22<\/strong><\/p>\n11\/03\/22,18\/03\/22,25\/03\/22, 01\/04\/22<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 9<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n N. ore<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n Orario<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14,30\/17,30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14,30\/1730<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\nObiettivi specifici: Obiettivi specifici: Comprendere in modo globale e selettivo testi orali e scritti<\/strong><\/p>\nFinalit\u00e0: <\/strong>Il progetto intende avvicinare e appassionare allo studio della lingua francese attraverso lo studio di una specifica opera teatrale.<\/strong><\/p>\nContenuti<\/strong>: Contenuti: il percorso in francese si \u00e8 basato su 8 moduli on line, durata complessiva di 27 ore per avvicinare gli studenti alla lingua francese attraverso tecniche teatrali e di un\u2019opera specifica: \u201c Le Malade Imaginaire\u201d<\/p>\nAttivit\u00e0:<\/strong> Attivit\u00e0: ascolto, comprensione, produzione orale, schede didattiche finali volte alla verifica della comprensione.<\/p>\nMetodologie<\/strong>: Lezioni online tenute da professori, registi, vocal coach e attori francesi, lezioni frontali ed interpretazione dei copioni di lezione in lezione studiati e visione finale dell\u2019opera teatrale.<\/p>\nRisultati attesi (competenze acquisite)<\/strong>: Saper comunicare in lingua straniere, comprendere ed interpretare un testo e sviluppo di conoscenze relativo all’universo culturale legato alla lingua francese.<\/p>\nDati quantitativi sulle competenze <\/u>acquisite:<\/strong><\/p>\n\n\n\n\n Insufficienti<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Sufficiente<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Buono<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Distinto<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Ottimo<\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n 7<\/p>\n<\/td>\n | \n 3<\/p>\n<\/td>\n | \n 3<\/p>\n<\/td>\n | \n <\/p>\n<\/td>\n | \n 3<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n \n- <\/strong>Produzione: Foto \u2013 Video: Rainone, Capriglione, Aldieri.<\/strong><\/li>\n<\/ul>\n
 <\/strong><\/p>\n | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |