30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 8<\/p>\n<\/td>\n | \n 0<\/p>\n<\/td>\n | \n 2 FUORI SEDE<\/p>\n 6 IN SEDE<\/p>\n<\/td>\n | \n si<\/p>\n<\/td>\n | \n NAPOLITANO<\/p>\n ROSA <\/p>\n<\/td>\n | \n LISBINO<\/p>\n SALVATORE<\/p>\n<\/td>\n | \n 11\/05<\/p>\n<\/td>\n | \n 13\/06<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n <\/strong><\/p>\n\n\n\n\n Iscritti<\/p>\n<\/td>\n | \n Iscritti e non frequentanti<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti il 100%<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti da 75% al 99%<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti tra 50% e 74%<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti al di sotto del 74%<\/p>\n<\/td>\n | \n N.attestati<\/p>\n<\/td>\n | \n Media frequenza<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n | \n\n 22<\/p>\n<\/td>\n | \n 2<\/p>\n<\/td>\n | \n 2<\/p>\n<\/td>\n | \n 7<\/p>\n<\/td>\n | \n 6<\/p>\n<\/td>\n | \n 13<\/p>\n<\/td>\n | \n 22<\/p>\n<\/td>\n | \n <\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n \n- Calendario incontri realizzati:<\/strong><\/li>\n<\/ul>\n
\n\n\n\n MESE<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n M<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n M<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n M<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n M<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n M<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n G<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n G<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n G<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n TOT<\/strong><\/p>\nINCONTRI<\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n GIORNI<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n MERC<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n LUNEDI<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n MERC<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n VENERDI<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n MERC<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n VENERDI<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n SABATO<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n LUNEDI<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n DATE<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 11\/05<\/p>\n<\/td>\n | \n 16\/05<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 18\/05<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 20\/05<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 25\/05<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 10\/06<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 11\/06<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 13\/06<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n N.ORE<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 4<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 5<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 5<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 4<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n ORARIO<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14:30<\/strong><\/p>\n17:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14:30<\/strong><\/p>\n17:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14:30<\/strong><\/p>\n17:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14:30<\/strong><\/p>\n17:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14:30<\/strong><\/p>\n18:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 08:30<\/strong><\/p>\n13:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 09:00<\/strong><\/p>\n14:00<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 08:00<\/strong><\/p>\n12:00<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n <\/strong>Obiettivi specifici:<\/strong><\/p>\nCONOSCERE: <\/strong><\/p>\nLe coltivazioni agrarie Italiane e territoriali<\/p>\n La filiera agroalimentare controllo della salubrit\u00e0 e della qualit\u00e0<\/p>\n Trasformazione dei prodotti agrari<\/p>\n Conoscere le operazioni colturali in campo, a basso impatto ambientale<\/p>\n Contenuti<\/strong><\/p>\nTecniche di coltivazione, raccolta e conservazione degli ortaggi<\/p>\n Trasformazione dei prodotti agricoli in cucina<\/p>\n Tecnica di utilizzo dei prodotti fitosanitari<\/p>\n <\/strong>Attivit\u00e0:<\/strong><\/p>\nApplicare tecniche di base e intermedie di come seminare ortaggi di vario genere e razze , seguire la loro schelf life ,rispettare il terreno utilizzando tecniche sia d\u2019irrigazione che di concimazione a basso impatto ambientale, riconoscere cosa c\u2019\u00e8 dietro il sipario dei prodotti agricoli e trasformarli in piatti culinari semplici mantenendo la tradizionalit\u00e0 del territorio e dei prodotti Regionali Italiani e soprattutto dei prodotti a KM0.<\/p>\n Metodologie:<\/strong><\/p>\nLezioni frontali in aula con l\u2019utilizzo di Lim per la proiezione di power-point<\/p>\n Lezioni in campo aperto<\/p>\n Lezioni di laboratorio di cucina<\/p>\n Risultati attesi (competenze acquisite)<\/strong>:<\/p>\nGli studenti devono saper riconoscere la differenza dei vari ortaggi, intesa come saper riconoscere le varie famigli a cui appartengono e diversificare la tipologia della loro razza per colore, forma; saper trasformare un ortaggio in vari piatti ( antipasti-dolci); riconoscere il ciclo di vita di ogni ortaggio trattato (patate ,pomodori ,albicocche, pesche, olive, insalata, ecc).<\/p>\n Dati quantitativi sulle competenze <\/u>acquisite:<\/strong><\/p>\n\n\n\n\n Insufficienti<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |