{"id":32665,"date":"2022-08-30T12:15:30","date_gmt":"2022-08-30T10:15:30","guid":{"rendered":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/?p=32665"},"modified":"2022-08-30T12:18:23","modified_gmt":"2022-08-30T10:18:23","slug":"buone-pratiche-pon-28-impastarecrearegustare","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.ismorano.edu.it\/buone-pratiche-pon-28-impastarecrearegustare\/","title":{"rendered":"Buone Pratiche – Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2021-28 – \u201cUn\u2019Estate per tutti\u201d – Modulo: Impastare, Creare, Gustare!"},"content":{"rendered":"\n
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Via Circumvallazione Ovest – 80023 \u2013 L.t\u00e0 P.co Verde – Caivano (NA) – Tel. 0818343113<\/p>\n Sito web: www.ismorano.edu.it<\/a> \u2013 PEC: nais119003@pec.istruzione.it<\/a><\/p>\n Progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2021-28 <\/strong><\/p>\n CUP E49J21004540006 <\/em><\/p>\n Avviso <\/strong>M.I.: n.9707 del 27\/04\/2021. Autorizzazione <\/strong>M.I.: AOODGEFID-17648 del 07\/06\/2021<\/p>\n Titolo Progetto<\/strong>: \u201cUn\u2019Estate per tutti\u201d<\/p>\n Moduli<\/strong>: 1) My English 1 – 2) My English 2- 3) Francais!- 4) STEM- 5) Chimica in laboratorio \u2013 6) Robot \u2013 7) Social Media \u2013 8) Time for action \u2013 9) DEBATE \u2013 10) Impastare, Creare, Gustare! \u2013 11) A scuola di cittadinanza \u2013 12) Dalla terra alla tavola \u2013 13) Strategie di comunicazione \u2013 14) Bartender \u2013 15) A scuola di teatro \u2013 16) SportivaMente.<\/p>\n A.S. 2021\/2022<\/strong><\/p>\n BUONE PRATICHE<\/strong><\/p>\n Classi<\/strong><\/p>\n<\/td>\n Indirizzo<\/strong><\/p>\n<\/td>\n N. studentesse<\/strong><\/p>\n e studenti<\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n IF2<\/p>\n<\/td>\n Ipseoa biennio comune<\/p>\n<\/td>\n 2<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n IIF2<\/p>\n<\/td>\n Ipseoa biennio comune<\/p>\n<\/td>\n 4<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n II F3<\/p>\n<\/td>\n Ipseoa biennio comune<\/p>\n<\/td>\n 9<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n IIIF1<\/p>\n<\/td>\n IPSEOA ind. Enog. -_Cucina<\/p>\n<\/td>\n 1<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n IVF1<\/p>\n<\/td>\n IPSEOA ind. Enog. -_Cucina<\/p>\n<\/td>\n 3<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n IVF3<\/p>\n<\/td>\n IPSEOA ind. Acc. Turistica<\/p>\n<\/td>\n 1<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n VF1<\/p>\n<\/td>\n IPSEOA ind. Enog. -_Cucina<\/p>\n<\/td>\n 2<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n <\/strong><\/p>\n N.ore previste<\/p>\n<\/td>\n N.incontri previsti<\/p>\n<\/td>\n N.incontri in giorni festivi<\/p>\n<\/td>\n In sede o fuori sede<\/p>\n<\/td>\n Validato per PCTO<\/p>\n<\/td>\n Tutor<\/p>\n<\/td>\n Esperto\/i<\/p>\n<\/td>\n Data inizio<\/p>\n<\/td>\n Data fine<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n h. 30<\/p>\n<\/td>\n n. 5<\/p>\n<\/td>\n n. 3<\/p>\n<\/td>\n n. 2 (in sede)<\/p>\n n. 3 (fuori sede)<\/p>\n<\/td>\n si<\/p>\n<\/td>\n Parisi Anna Stella<\/p>\n<\/td>\n Esposito Concetta<\/p>\n<\/td>\n 13.05.2022<\/p>\n<\/td>\n 06.06.2022<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n <\/strong> <\/strong><\/p>\n Iscritti<\/p>\n<\/td>\n Iscritti e non frequentanti<\/p>\n<\/td>\n Frequentanti il 100%<\/p>\n<\/td>\n Frequentanti da 75% al 99%<\/p>\n<\/td>\n Frequentanti tra 50% e 74%<\/p>\n<\/td>\n Frequentanti al di sotto del 74%<\/p>\n<\/td>\n N.attestati<\/p>\n<\/td>\n Media frequenza<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n 22<\/p>\n<\/td>\n 2<\/p>\n<\/td>\n 16<\/p>\n<\/td>\n <\/p>\n<\/td>\n 4<\/p>\n<\/td>\n 5<\/p>\n<\/td>\n 16<\/p>\n<\/td>\n 83,9<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n Mese<\/strong><\/p>\n<\/td>\n maggio<\/strong><\/p>\n<\/td>\n maggio<\/strong><\/p>\n<\/td>\n maggio<\/strong><\/p>\n<\/td>\n giugno<\/strong><\/p>\n<\/td>\n giugno<\/strong><\/p>\n<\/td>\n Tot.<\/strong><\/p>\n Incontri<\/strong><\/p>\n<\/td>\n Annotazioni<\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n Giorni<\/strong><\/p>\n<\/td>\n L.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n D.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n D.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n D.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n L.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n Date<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 13.05.2022<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 15.05.2022<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 29.05.2022<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 05.06.2022<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 06.06.2022<\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n N. ore<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 8<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 8<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 8<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n Orario<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 14.30-17.30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 8.30-16.30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 8.30-16.30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 8.30-16.30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n 14.30-17.30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n 5<\/strong><\/p>\n<\/td>\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n Obiettivi specifici:<\/strong><\/p>\n Conoscere:<\/strong><\/p>\n Il rispetto delle sequenze e delle regole igieniche e la corretta conservazione delle preparazioni di pasticceria;<\/p>\n Le tecniche di lavorazione dello zucchero;<\/p>\n Contenuti:<\/strong><\/p>\n Tecniche di lavorazione dello zucchero con approfondimento sulle seguenti tecniche:<\/p>\n Attivit\u00e0:<\/strong><\/p>\n Applicare tecniche di base e di livello intermedio nella lavorazione dello zucchero; applicare le procedure di base per l\u2019elaborazione di prodotti dolciari relativi al cake design; applicare procedure di base relative all\u2019igiene e alla sicurezza nel contesto proposto e sotto supervisione del tutor e dell\u2019esperto.<\/p>\n Metodologie: <\/strong><\/p>\n lezione laboratoriale<\/p>\n Risultati attesi (competenze acquisite)<\/strong>:<\/p>\n Lo studente deve saper utilizzare le tecniche di lavorazione dello zucchero per realizzare composizioni con il medesimo ed utilizzando congiuntamente e sulla stessa realizzazioni le pi\u00f9 tecniche apprese.<\/p>\n Dati quantitativi sulle competenze <\/u>acquisite:<\/strong><\/p>\n Insufficienti<\/strong><\/p>\n<\/td>\n Sufficiente<\/strong><\/p>\n<\/td>\n Buono<\/strong><\/p>\n<\/td>\n Distinto<\/strong><\/p>\n<\/td>\n Ottimo<\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n 0<\/p>\n<\/td>\n 0<\/p>\n<\/td>\n 0<\/p>\n<\/td>\n 2<\/p>\n<\/td>\n 17<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n Produzione: cartelloni e mostra didattica (inserire la produzione del proprio modulo):<\/strong><\/p>\n Si allega appunti corso.<\/strong><\/p>\n Documentazione: <\/strong>foto pubblicate sui social e sul sito della scuola in itinere<\/p>\nIstituto Superiore – \u201cFrancesco Morano\u201d<\/strong><\/p>\n
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