\n\n N.ore previste<\/p>\n<\/td>\n | \n N.incontri previsti<\/p>\n<\/td>\n | \n N.incontri in giorni festivi<\/p>\n<\/td>\n | \n In sede o fuori sede<\/p>\n<\/td>\n | \n Validato per PCTO<\/p>\n<\/td>\n | \n Tutor<\/p>\n<\/td>\n | \n Esperto\/i<\/p>\n<\/td>\n | \n Data inizio<\/p>\n<\/td>\n | \n Data fine<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n |
\n\n 30<\/p>\n<\/td>\n | \n 10<\/p>\n<\/td>\n | \n 0<\/p>\n<\/td>\n | \n In sede<\/p>\n<\/td>\n | \n SI<\/p>\n<\/td>\n | \n Alessandro Guarino<\/p>\n<\/td>\n | \n Daniele Zona<\/p>\n<\/td>\n | \n 15\/11\/2022<\/p>\n<\/td>\n | \n 06\/12\/2022<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n <\/strong><\/p>\n\n\n\n\n Iscritti<\/p>\n<\/td>\n | \n Iscritti e non frequentanti<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti il 100%<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti da 75% al 99%<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti tra 50% e 74%<\/p>\n<\/td>\n | \n Frequentanti al di sotto del 74%<\/p>\n<\/td>\n | \n N.attestati<\/p>\n<\/td>\n | \n Media frequenza<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n | \n\n 22<\/p>\n<\/td>\n | \n 0<\/p>\n<\/td>\n | \n 10<\/p>\n<\/td>\n | \n 12<\/p>\n<\/td>\n | \n 0<\/p>\n<\/td>\n | \n 0<\/p>\n<\/td>\n | \n 22<\/p>\n<\/td>\n | \n 95%<\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n \n- Calendario incontri realizzati: <\/strong><\/li>\n<\/ul>\n
\n\n\n\n Mese<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Tot.<\/strong><\/p>\nIncontri<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Annotazioni<\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n Giorni<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Lun.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Mar.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Merc.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Gio.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Ven.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n Sab.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n D.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n Date<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 21\/nov, 05\/dic.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 15-29\/nov, 06\/dic<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 30\/nov.<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 17-24\/nov, 01\/dic<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 19\/nov<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 10<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n N. ore<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 3+3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 3+3+3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 3+3+3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 3<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 30 ore<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n\n\n Orario<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14:30\/17:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14:30\/ 17:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14:30\/ 17:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14:30\/ 17:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n 14:30\/ 17:30<\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n\n <\/strong><\/p>\n<\/td>\n<\/tr>\n<\/tbody>\n<\/table>\n <\/strong>Obiettivi specifici:<\/strong><\/p>\n\n- Sviluppo delle capacit\u00e0 tecniche pratico (come iniziare una progettazione).<\/li>\n
- Acquisizione della capacit\u00e0 di esprimersi oralmente con terminologia tecnica su argomenti riguardanti la materia sistemi e reti.<\/li>\n
- Saper sostenere una facile conversazione, utilizzando un lessico gradualmente pi\u00f9 ampio.<\/li>\n
- Motivare l\u2019interesse per la materia.<\/li>\n
- Favorire l\u2019apprendimento collaborativo e cooperativo.<\/li>\n
- Coinvolgere emotivamente gli alunni demotivati.<\/li>\n
- Abituare gli alunni ad effettuare verifiche in itinere e finale e ad effettuare un\u2019 autovalutazione.<\/li>\n
- Abituare gli alunni a lavorare in team anche attraverso la tecnica del cooperative learning<\/li>\n
- Potenziare le competenze tecniche\/pratiche con l\u2019utilizzo di esercitazioni pratiche in classe.<\/li>\n<\/ul>\n
<\/strong>Contenuti:<\/strong><\/p>\n\n- . Le tecnologie per le reti Ethernet.<\/li>\n
- Schema progettuale, di una o pi\u00f9 Reti LAN.<\/li>\n
- Progettazione di sistemi di rete e di controllo, mediante l\u2019utilizzo di sensoristica avanzata con microcontrollori e PLC di natura anche aziendale.<\/li>\n
- Sviluppare competenze di problem solving e di collaborative working nell’alternanza scuola lavoro, attraverso il digital Mate Training.<\/li>\n
- Subnetting ed analisi logica ed analitica.<\/li>\n
- Progettazione e sviluppo di una o pi\u00f9 Reti e\/o Sottoreti<\/li>\n
- Confronto di tecniche e problematiche, per creare algoritmi per la risoluzione.<\/li>\n
- Internet Protocol.<\/li>\n
- Protocolli di linea.<\/li>\n<\/ul>\n
<\/strong>Attivit\u00e0:<\/strong><\/p>\n | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | |