PON 28 – Modulo – “FLY TO MALTA”
Istituto Superiore – “Francesco Morano”
Via Circumvallazione Ovest – 80023 – L. tà P.co Verde
Caivano (NA) Tel. 0818343113 – Sito web: www.ismorano.gov.it
PEC: nais119003@pec.istruzione.it – C.F.: 93056780633 – Codice Univoco: UFJV84
A.S. 2018/2019
Fondi Strutturali Europei Programmazione 2014-2020 (Potenziamento Cittadinanza Europea) Obiettivo 10.2 Azione 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-28 – CUP E47118000990006 – Avviso: 31/03/2017, prot. n. AOODGEFID/3504 – Autorizzazione: 12 Luglio 2018, prot. n. AOODGEFID /23119 per studenti della Scuola Secondaria di II grado. |
Titolo | FLY TO MALTA |
Ore | 60 |
Professionalità coinvolte | N. esperti esterni 1; Tutor d’aula 2; Figure di sistema 2 |
Breve descrizione ed obiettivi specifici | Migliorare la competenza in lingua inglese, misurabile a livello B2, secondo la classificazione proposta dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue; contribuire alla costruzione di un’identità extraterritoriale;riduzione la disparità rispetto alle conoscenze linguistiche in riferimento a contesti di apprendimento internazionali e ad innalzare la qualificazione e la professionalità degli studenti. |
Attività | Introduce yourself, Yourself and others – Daily life – People;Eating and meeting – Food and drink – Restaurants – Relationships;Getting away from it all – Travel and tourism – Transport – Festivals and customs; Taking time out – Entertainment (film, music, arts) – Leisure; Learning and earing – Education, study and learning – Careers and job; Getting better – Health and fitness – Sport;Green issues – The environment – The weather;Sci & tech – Science – Technology;Fame and the media – The media – Celebrities; Clothing and shopping – Shopping and consumer goods – Fashion;Final Test. |
Contenuti | Review of present tenses;Adjectives ending in –ing and -ed;Adjectives prefixes –able, -ful, -al, -ic, -ish ;Review of past tenses;Review of modal verbs;Verbs followed by –ing and to+infinitive;Too and enough;Adverbs of degree;Phrasal verbs;Relative clauses;I, II, III and mixed conditionals;Passive forms;Reporting speech and reporting verbs;Articles;Position of the adverbs of manner and opinion;Speaking, reading and listening about daily life, food, drinks, relationships, leisure, education, job, environment, technology, media, health, travel and customs |
Metodologie | Lezione frontale accompagnata da immagini mediante l’uso di materiale multimediale;Cooperative learning;Flipped classroom;Peer- education;Tutoring;Role playing;Outdoor trainingRisorse digitali (archivi di documenti/ immagini)Dispense |
Competenze | Saper: comunicare nelle lingue straniere;comunicare con un madrelingua inglese;acquisire abilità nell’ascolto dell’ingleseacquisire abilità nella produzione di un testo scritto;acquisire consapevolezza ed espressione culturale Saper: utilizzare correttamente i tempi verbali inglesiutilizzare correttamente i verbi modaliriportare un discorso diretto e indirettoutilizzare correttamente l’articolo ‘The’formulare frasi di tipo ipoteticoutilizzare in maniera appropriata gli aggettivi che terminano in –ed e –ingformare aggettivi con l’aggiunta di prefissirendere alla forma passiva frasi attiveformulare frasi relative con l’aggiunta del pronome relativo correttoformulare frasi in cui viene rispettato il corretto ordine delle parole;riconoscere i phrasal verbs più comuni;discorrere, scrivere e leggere in merito alla vita di tutti i giorni, l’educazione, il lavoro, l’ambiente, il tempo libero, il cibo e le bevande, tecnologie, mass-media, salute, viaggi, usi e costumi |
Dati quantitativi sulle competenze acquisite | (0)Insufficienti (0) Sufficiente (10) Buono(5) Distinto (0) Ottimo |
Dati quantitativi e qualitativi
Destinatari previsti | 15 |
Iscritti di fatto | 15 |
Frequentanti il 75% delle lezioni | 15 |
Disfrequenti | 0 |
Media frequenza | 99,1 % |
Calendario incontri | 15 aprile 2019 (5 ore) 16 aprile 2019 (5 ore) 17 aprile 2019 (5 ore) 18 aprile 2019 (5 ore) 22 aprile 2019 (4 ore) 23 aprile 2019 (4 ore) 24 aprile 2019 (4 ore) 25 aprile 2019 (4 ore) 26 aprile 2019 (4 ore) 29 aprile 2019 (5 ore) 30 aprile 2019 (5 ore) 2 maggio 2019 (5 ore) 3 maggio 2019 (5 ore) |
Restituzione esiti alle famiglie | 09/05/2019 |
Produzione
Emozioni |
|
Foto | |
Video |
Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Eugenia Carfora