Ultima modifica: 18 Giugno 2019

PON 28 – Modulo – “FLY TO MALTA”


Istituto Superiore – “Francesco  Morano”
Via Circumvallazione Ovest  – 80023 – L. tà  P.co Verde
Caivano  (NA)  Tel. 0818343113 – Sito web: www.ismorano.gov.it
 PEC: nais119003@pec.istruzione.it – C.F.: 93056780633 – Codice Univoco: UFJV84

 A.S. 2018/2019

Fondi Strutturali Europei Programmazione 2014-2020 (Potenziamento Cittadinanza Europea) Obiettivo 10.2 Azione 10.2.2A-FSEPON-CA-2018-28 – CUP E47118000990006 – Avviso: 31/03/2017, prot. n. AOODGEFID/3504 – Autorizzazione: 12 Luglio 2018, prot. n. AOODGEFID /23119 per studenti della Scuola Secondaria di II grado.
Titolo FLY TO MALTA
Ore 60
Professionalità coinvolte  N. esperti esterni 1; Tutor d’aula  2;  Figure di sistema  2
Breve descrizione ed obiettivi specifici Migliorare la competenza in lingua inglese, misurabile a livello B2, secondo la classificazione proposta dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue; contribuire alla costruzione di un’identità extraterritoriale;riduzione la disparità rispetto alle conoscenze linguistiche in riferimento a contesti di apprendimento internazionali e ad innalzare la qualificazione e la professionalità degli studenti.  
Attività Introduce yourself, Yourself and others – Daily life – People;Eating and meeting – Food and drink – Restaurants – Relationships;Getting away from it all – Travel and tourism – Transport – Festivals and customs; Taking time out – Entertainment (film, music, arts) – Leisure; Learning and earing – Education, study and learning – Careers and job; Getting better – Health and fitness – Sport;Green issues – The environment – The weather;Sci & tech – Science – Technology;Fame and the media – The media – Celebrities; Clothing and shopping – Shopping and consumer goods – Fashion;Final Test.
Contenuti  Review of present tenses;Adjectives ending in –ing and -ed;Adjectives prefixes –able, -ful, -al, -ic, -ish ;Review of past tenses;Review of modal verbs;Verbs followed by –ing and to+infinitive;Too and enough;Adverbs of degree;Phrasal verbs;Relative clauses;I, II, III and mixed conditionals;Passive forms;Reporting speech and reporting verbs;Articles;Position of the adverbs of manner and opinion;Speaking, reading and listening about daily life, food, drinks, relationships, leisure, education, job, environment, technology, media, health, travel and customs
Metodologie Lezione frontale accompagnata da immagini mediante l’uso di materiale multimediale;Cooperative learning;Flipped classroom;Peer- education;Tutoring;Role playing;Outdoor trainingRisorse digitali (archivi di documenti/ immagini)Dispense  
Competenze Saper: comunicare nelle lingue straniere;comunicare con un madrelingua inglese;acquisire abilità nell’ascolto dell’ingleseacquisire abilità nella produzione di un testo scritto;acquisire consapevolezza ed espressione culturale Saper: utilizzare correttamente i tempi verbali inglesiutilizzare correttamente i verbi modaliriportare un discorso diretto e indirettoutilizzare correttamente l’articolo ‘The’formulare frasi di tipo ipoteticoutilizzare in maniera appropriata gli aggettivi che terminano in –ed e –ingformare aggettivi con l’aggiunta di prefissirendere alla forma passiva frasi attiveformulare frasi relative con l’aggiunta del pronome relativo correttoformulare frasi in cui viene rispettato il corretto ordine delle parole;riconoscere i phrasal verbs più comuni;discorrere, scrivere e leggere in merito alla vita di tutti i giorni, l’educazione, il lavoro, l’ambiente, il tempo libero, il cibo e le bevande, tecnologie, mass-media, salute, viaggi, usi e costumi  
Dati quantitativi sulle competenze acquisite (0)Insufficienti (0) Sufficiente (10) Buono(5) Distinto (0) Ottimo  

Dati quantitativi e qualitativi

Destinatari previsti 15
Iscritti di fatto 15
Frequentanti il 75% delle lezioni 15
Disfrequenti 0
Media frequenza 99,1 %
Calendario incontri 15 aprile 2019  (5 ore) 16 aprile 2019  (5 ore) 17 aprile 2019  (5 ore) 18 aprile 2019  (5 ore) 22 aprile 2019  (4 ore) 23 aprile 2019  (4 ore) 24 aprile 2019  (4 ore) 25 aprile 2019  (4 ore) 26 aprile 2019  (4 ore) 29 aprile 2019  (5 ore) 30 aprile 2019  (5 ore) 2 maggio 2019  (5 ore) 3 maggio 2019  (5 ore)
Restituzione esiti alle famiglie 09/05/2019

Produzione

Emozioni

Foto

Video

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Eugenia Carfora




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi